A Gaza la migliore organizzazione di assistenza all'infanzia – 22.04.2014

A Gaza la migliore organizzazione di assistenza all'infanzia

Il Ministero della Gioventù e Cultura palestinese hanno premiato SOS Villaggi dei Bambini di Gaza come migliore organizzazione di assistenza all'infanzia e assegnato un contributo in denaro di 2.000 dollari.

SOS Villaggi dei Bambini è presente nei Territori Palestinesi dal 1968 con due Villaggi SOS, a Betlemme e a Rafah. Sostiene 3219 bambini e ragazzi. Il Villaggio SOS di Rafah si prende cura di 75 bambini, fornisce istruzione a 430 bambini e ragazzi presso le scuole Hermann Gmeiner. 1000 bambini sono beneficiari dei programmi di rafforzamento familiare.
 


Sono state 52 le organizzazioni esaminate per l’assegnazione del Premio. La selezione verteva su standard di valutazione come; metodi di assistenza innovativi, trasparenza, responsabilità, risorse e pianificazione strategica.

Shalaldeh, il Direttore Nazionale di SOS Villaggi dei Bambini di Gaza ha dichiarato: "E' un onore essere riconosciuti come la migliore organizzazione di assistenza all'infanzia. SOS Villaggi dei Bambini Palestina è unica nel fornire un'assistenza di qualità ai bambini che hanno perso cure parentali o sono a rischio di perderle. Vorrei ringraziare le Mamme SOS e lo staff per l'incredibile lavoro al servizio dei bambini e dei ragazzi. A loro va questo riconoscimento".