Protezione e Accoglienza - Colombia – 24.05.2019

Il sogno di Jhon: condividere la sua musica nel mondo

Jhon Fredy ha un grande amore: la musica. Sta lavorando per costruirsi una carriera come cantante professionista e autore di testi anche grazie al supporto ricevuto da SOS Villaggi dei Bambini.

Jhon è stato accolto a soli sette anni nel Villaggio SOS di Floridablanca, in Colombia, insieme alle sue sorelle. Suo padre era morto, mentre la madre era troppo malata per prendersi adeguatamente cura dei figli.

“Sono riuscito a dimenticare tutta la paura che avevo grazie all’aiuto che ho ricevuto da Janeth, l’educatrice SOS che per me è stata come una seconda mamma ed è tuttora un esempio”

Sin da quando era piccolo, Jhon adorava cantare: “Mi è sempre piaciuto molto cantare, ma oltre a quello avevo il desiderio di potermi esprimere attraverso la musica”. Il suo sogno è “uguale a quello di tutti gli altri musicisti”, vale a dire riuscire a vivere di musica suonando in tutto il mondo. Per ora ha tenuto concerti in Colombia, Cile, Messico e Panama.

Jhon ha già fatto molti passi avanti nella strada verso il suo sogno e per migliorare ha studiato musica all’università: ora vuole proseguire specializzandosi nella composizione di musiche per film e TV.

“Devo ringraziare SOS Villaggi dei Bambini, è merito loro se sto raggiungendo il mio sogno. Per me sono stati una famiglia, e come ogni famiglia, mi hanno supportato costantemente in ogni aspetto della mia vita”.

Nel dicembre 2018, Jhon, insieme ad altri musicisti, ha pubblicato la canzone "Mil colores" ("Mille colori") sul tema della violenza verso i bambini. 

“SOS Villaggi dei Bambini mi ha insegnato molto nella vita: ho imparato che, oltre a ricevere, bisogna dare e fare del bene alle persone, così come molte persone hanno fatto con me anni fa”.

 


Visita il canale YouTube di Jhon

Su questo tema

Testimonianze

Pubblicazioni

News