SOS Villaggi dei Bambini – 26.10.2020

PJ Masks e SOS Villaggi dei Bambini ad Halloween insieme per “donare un dolcetto”

Dal 26 ottobre, la famosa serie tv per bambini lancia “Fai uno scherzetto, dona un dolcetto”, una raccolta fondi per supportare l’Organizzazione impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle.

“Dolcetto o scherzetto?”: un grande classico di Halloween assume da oggi un nuovo significato grazie agli eroi di PJ Masks, uno dei cartoni animati più amati dai più piccoli. Quest’anno, in occasione di Halloween, PJ Masks promuove “Fai uno scherzetto, dona un dolcetto”, campagna digital a supporto di SOS Villaggi dei Bambini, Associazione che da 70 anni è impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle in 136 Paesi, Italia compresa.

Sposare questa buona causa è semplicissimo: a partire dal 26 ottobre e fino all’1 novembre sarà sufficiente utilizzare lo speciale filtro Instagram PJ Masks: Dolcetto-scherzetto (disponibile a questo link https://www.instagram.com/ar/339724884118500/ o cercando nella gallery dei filtri “PJ Masks Dolcetto-Scherzetto) per contribuire a supportare SOS Villaggi dei Bambini nel suo impegno a favore di centinaia di bambini e ragazzi in Italia che non possono contare sulla presenza della loro famiglia per crescere.

Ogni notte i mitici Gattoboy, Gufetta e Geco lavorano come una vera squadra per portare a termine la propria missione e correre in aiuto di chi ha più bisogno e oggi invitano tutti a fare lo stesso: ogni contenuto è importante per donare virtualmente un dolcetto. Un gesto da veri eroi, proprio come i PJ Masks!

La campagna “Fai uno scherzetto, dona un dolcetto” si inserisce all’interno di un più ampio progetto di sostegno a SOS Villaggi dei Bambini; tra le attività, PJ Masks ha deciso di far vivere ai bambini accolti nei Villaggi SOS in Italia un Halloween davvero speciale: in collaborazione con i propri partner, il brand ha infatti donato giochi, libri, monopattini e altri materiali ai piccoli ospiti, per festeggiare in vero stile Superpigiamini!

Oltre ad utilizzare il filtro su Instagram, per dare un supporto ancora più concreto è stata inoltre creata sul sito sositalia.it una speciale landing page targata PJ Masks, dalla quale è possibile effettuare direttamente una donazione a SOS Villaggi dei Bambini.

È il momento dell’eroe ad Halloween con PJ Masks e SOS Villaggi dei Bambini!

Instagram PJMasks
Instagram SOS Villaggi dei Bambini

PJ Masks

Di giorno Connor, Amaya e Greg vanno a scuola come tutti gli altri bambini. Quando scende la notte, però, indossano il pigiama, attivano i propri amuleti e si trasformano magicamente in eroi: Gattoboy, Gufetta e Geco, i PJ Masks! Ecco quindi Gattoboy, super veloce e agile; Geco, super forte e capace di arrampicarsi sui muri; e Gufetta, che sa volare e vedere da lontano. Insieme, questi tre amici possono affrontare qualsiasi situazione e affrontare avventure mozzafiato. Attenzione supercattivi: i PJ Masks di notte salvano la situazione!

Hasbro

Hasbro (NASDAQ: HAS) è una società leader mondiale nella realizzazione di prodotti per il divertimento e il tempo libero impegnata a creare le migliori esperienze di gioco e intrattenimento del mondo. Dai giocattoli e i giochi fino ai programmi televisivi, i film, il digital gaming, al live action, alla musica e alle esperienze di realtà virtuale, Hasbro raggiunge il pubblico a livello globale dando vita a grandi innovazioni, storie e brand attraverso piattaforme consolidate e creative.  Tra i marchi iconici di Hasbro ci sono NERF, MAGIC: THE GATHERING, MY LITTLE PONY, TRANSFORMERS, PLAY-DOH, MONOPOLY, BABY ALIVE, POWER RANGERS, PEPPA PIG e PJ MASKS, oltre a prestigiosi brand partner. Attraverso eOne, casa di produzione a livello globale, Hasbro sta costruendo i suoi marchi a livello mondiale tramite un forte storytelling e contenuti ingaggianti fruibili su tutti gli schermi. Hasbro si impegna a rendere il mondo un posto migliore per tutti i bambini e per tutte le famiglie attraverso la responsabilità sociale d'impresa e la filantropia. Hasbro si è classificata tra i 100 Best Corporate Citizens del 2020 da 3BL Media ed è stata nominata una delle World’s Most Ethical Companies® dall'Ethisphere Institute negli ultimi nove anni. Condividiamo regolarmente importanti aggiornamenti di business e del brand sul nostro sito web di Investor Relations, Newsroom e canali sociali (@Hasbro su Twitter e Instagram).

SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate. È presente in 136 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 44.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 1.000 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 6 Villaggi SOS - a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Roma, Saronno (Varese), Mantova - un Programma di affido familiare interculturale a Torino e un Programma di sostegno psico-sociale per Minori Stranieri Non Accompagnati in Calabria.

Ufficio stampa PJ Masks: Noesis Comunicazione

Cristina Gavirati – cristina.gavirati@noesis.net
Alessia Nava – alessia.nava@noesis.net

Ufficio stampa SOS Villaggi dei Bambini: INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione