Pepco

Pepco, catena internazionale di negozi di abbigliamento e casalinghi low cost, nell'ambito delle sue attivita’ di responsabilità sociale d’impresa, ha deciso di sostenere i bambini accolti nei Villaggi SOS di Vicenza e Ostuni, con programmi volti a migliorare la qualita’ del tempo libero dei bambini e rafforzare le loro capacità e competenze sostenendoli nello studio.

Potremo così garantire:

  1. Ore extra per educatori e assunzione di nuovi operatori: è stato ed è ancora necessario intensificare il nostro sostegno ai bambini da quando è scoppiata l'emergenza, tanti altri turni per i caregiver, quindi abbiamo bisogno di più personale e risorse finanziarie per sostenere i bambini e i giovani dei Villaggi.
  2. Sostegno Educativo: un altro impegno molto importante è quello di riorganizzare i Villaggi in modo da permettere ai bambini di non restare indietro a scuola, rafforzando la presenza di educatori e strumenti di supporto alla didattica.
  3. Migliorare la qualità della vita dei bambini lavorando su attività ricreative
  4. Supporto psicosociale
  5. Assistenza sanitaria preventiva: abbiamo costantemente bisogno di dispositivi di protezione individuale, dispositivi medici e sanitari per rispettare le linee guida nazionali e regionali, e per garantire misure di protezione per i bambini accolti, gli educatori e tutto il personale. In particolare, abbiamo bisogno di numerosi kit sanitari, tra cui gel igienizzanti, maschere per il viso, guanti e prodotti igienizzanti per gli spazi delle case SOS e per tutte le aree comuni.

 

Vuoi diventare nostro partner?

Insieme costruiremo un percorso di responsabilità sociale ad hoc per la tua Azienda.
scopri di più