Come creare raccolta fondi Facebook per il tuo compleanno

Come creare una raccolta fondi su Facebook per il tuo compleanno

Una guida semplice per capire come trasformare, con pochi click, un compleanno in un'occasione per fare del bene a chi ne ha bisogno.

Il tuo compleanno non è solo una occasione per festeggiare insieme a chi ti è più caro, ma quest'anno con una Raccolta Fondi su Facebook puoi aiutare insieme ai tuoi amici anche 500 bambini nei Villaggi SOS in Italia che hanno bisogno di aiuto a causa del Coronavirus (maggiori info qui).

 

Come creare una raccolta fondi su Facebook per SOS Villaggi dei Bambini?

Creare una raccolta fondi su Facebook è facilissimo, basta seguire i passaggi che trovi in questo articolo; così facendo avrai la possibilità di condividere con i tuoi amici il desiderio di supportare i nostri progetti in sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari, che in questo momento sono in ulteriore difficoltà a causa del Coronavirus (maggiori info qui).

  1. Vai sulla pagina Facebook di Sos Villaggi dei Bambini Italia
  2. Clicca sul tasto “Crea una raccolta fondi” come vedi nell’immagine sotto - un’altra possibilità è quella di cliccare direttamente sul tab “Raccolta fondi”
     
  3. Si aprirà una schermata in cui troverai informazioni sulla raccolta fondi, dovrai cliccare sul pulsante “Inizia”.


4. Nella schermata successiva puoi decidere:

  • Quanto denaro raccogliere
  • La scadenza della tua raccolta fondi

Una volta inseriti questi dati, dovrai cliccare sul pulsante "Avanti" per procedere allo step successivo.




5. In questa nuova schermata potrai scegliere un titolo per la tua raccolta fondi e la motivazione che ti ha spinto a crearla. Qui potrai raccontare le ragioni che ti hanno spinto a iniziare la raccolta fondi per convincere i tuoi amici a partecipare alla tua iniziativa.
Una volta inserito titolo e descrizione, clicca sul pulsante “Avanti”.

 


6. Nella nuova schermata in cui potrai scegliere l’immagine di copertina per la tua raccolta fondi: potrai caricarla dalla tua galleria immagini o scegliere una delle nove immagini di default che Facebook ti propone.

7. Sei arrivato all'ultimo step! Per pubblicare la tua “Raccolta fondi” clicca sul pulsante “Inizia”.

Una volta creata la raccolta fondi su Facebook potrai invitare i tuoi amici a partecipare per aiutarti a raggiungere l’obiettivo che ti sei preposto. Riceverai successivamente una email da Facebook che ti confermerà l’avvenuta pubblicazione della tua Raccolta Fondi.
Per poter migliorare e ampliare il target della tua raccolta fondi, Facebook ti invia anche una mail con alcuni suggerimenti, quali:

  • Comunicalo ai tuoi amici così potranno aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Invita i tuoi amici: approfitta del momento connettendo gli amici alla tua raccolta fondi. Le persone che invitano gli amici raccolgono 4 volte più denaro.
  • Conpidi nella sezione Notizie la tua storia per comunicare agli amici perché Sos Villaggi dei Bambini è importante per te e perché dovrebbero fare una donazione.

 
Il tuo gesto è un aiuto concreto per tanti bambini in povertà e condizione di disagio in Italia e nel mondo, ancor di più in questo momento di emergenza a causa del Coronavirus (maggiori info qui).

Crea subito la tua Raccolta Fondi su Facebook per aiutare i bambini dei nostri programmi

Grazie di cuore .