In qualsiasi momento e con qualsiasi importo, è possibile fare un regalo in denaro al bambino per il giorno del suo compleanno, per Natale o per una ricorrenza particolare. Quando uscirà dal Villaggio SOS queste donazioni, che vengono tenute in un fondo a lui dedicato, lo aiuteranno per le spese importanti come un corso di formazione, gli studi universitari, l’acquisto di un terreno o l’avvio di un’attività.
L’invio di pacchi regalo al bambino è sconsigliato perché potrebbe generare malcontento negli altri bambini e, inoltre, la maggior parte dei Paesi in cui operiamo non possiede un servizio postale affidabile e attendibile. Se vuoi comunque tentare di spedire piccoli regali che possano essere condivisi con tutti i bambini della casa in cui vive il bambino da te adottato a distanza, ti consigliamo di effettuare spedizioni via posta normale, non raccomandata, di pacchetti inferiori ai 2kg e dal contenuto con un valore inferiore ai 100 dollari.
Le lettere sono sempre le benvenute! Se possibile è meglio scrivere nella lingua indicata nella comunicazione con tutte le informazioni relative al bambino: in caso di difficoltà con la traduzione contatta il nostro Servizio Sostenitori scrivendo una mail a sostenitori@sositalia.it oppure telefonando allo 02.55231564 (dal Lun-Ven 9-13, 14-18).