Villaggi SOS – 14.06.2018

Il Rotary Club sostiene il Villaggio SOS di Mantova

Serata rotariana di raccolta fondi per il servizio doposcuola del Villaggio SOS di Mantova.

 
Mercoledì 31 Gennaio la conviviale settimanale del Rotary Club Mantova Postumia, dedicata alla psicologia della scrittura, ha presentato ai propri soci il lavoro del Villaggio SOS di Mantova.
Il direttore del Villaggio SOS, Jonny Sommi, ha illustrato ai numerosi rotariani intervenuti la mission della struttura di accoglienza, soffermandosi in particolare sui recenti risultati conseguiti grazie alla nuova gestione ed alle competenze di sviluppo organizzativo messe in campo dal presidente, Dante Ghisi.
In particolare, oggi la struttura accoglie 24 minorenni su 25 posti disponibili contro i 13 accolti un anno fa.
La serata è proseguita con un excursus sulla storia della grafologia fino alla nascita della psicologia della scrittura, disciplina che può giocare un ruolo importante nella evidenziazione degli step evolutivi dei bambini e degli adolescenti, nonché essere determinante nel caso di lasciti impugnati dagli eredi.  
La relazione sulla grafologia è stata tenuta dal presidente del Villaggio SOS di Mantova, Dante Ghisi, in qualità di perito grafologo giudiziario del tribunale di Piacenza. 
Al termine della relazione, il presidente del Rotary Postumia, Ezio Onorati, ha annunciato che il sodalizio da lui diretto ha deliberato di destinare una somma per finanziare il sostegno scolastico extra per i bisogni speciali dei ragazzi del servizio doposcuola attivato dal Villaggio SOS di Mantova.