attivismo – 31.05.2019

Italia-Finlandia per SOS Villaggi dei Bambini: il viaggio di Francesco e Veronica di Positivitrip

Francesco e Veronica, due giovani che hanno trasformato la loro passione per i viaggi in un vero e proprio lavoro, hanno deciso di intraprendere un progetto audace: nel corso dei prossimi mesi, infatti, saranno impegnati in un viaggio in automobile che avrà come punto di partenza la Sicilia e come punto di arrivo Capo Nord.

In occasione di questo viaggio autofinanziato, promuoveranno una raccolta fondi per sostenere i bambini privi di cure famigliari, rivolta a tutti coloro che seguiranno le loro avventure sui canali social dedicati. Per tutta la durata del progetto chiamato #europaindiretta, infatti, la coppia di Positivitrip racconterà live i Paesi attraversati: Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia durante l’andata e Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia nel viaggio di ritorno. Interessati a condividere in prima persona la mission di SOS Villaggi dei Bambini, Francesco e Veronica hanno programmato inoltre di visitare i Villaggi SOS in Finlandia, dove incontreranno i bambini accolti e documenteranno in prima persona ciò che vedranno.

Il viaggio si svolgerà dal 1 giugno a fine agosto e a giorni verranno aperte le donazioni per la campagna di crowdfunding creata appositamente per #europaindiretta.

…Buona avventura!

YouTube: https://www.youtube.com/c/positivitrip
Facebook: https://www.facebook.com/positivitrip/
Instagram: https://www.instagram.com/positivitrip/