26.09.2018

Colletta Scolastica con Auchan per SOS Villaggi dei Bambini

Matite, penne colorate, quaderni, astucci, diari e tanto altro è stato raccolto durante la Colletta scolastica organizzata da SOS Villaggi dei Bambini e Auchan Retail Italia in occasione della Giornata mondiale dell’alfabetizzazione. È stata un’occasione partecipata e importante, soprattutto per quei bambini che non possono contare sul sostegno e sulla presenza della loro famiglia per crescere.

L’8 settembre una squadra di 80 volontari di SOS Villaggi dei Bambini, ha raccolto, presso 12 punti vendita Auchan e Simply in sei diverse regioni, oltre 5 mila confezioni di materiale scolastico. I volontari hanno lavorato per raccogliere quanto più materiale scolastico possibile da destinare a quei ragazzi che necessitano di cure famigliari per sfide quotidiane come il ritorno sui banchi.

Quest’anno è stata creata un’ulteriore possibilità per sostenere le attività di SOS Villaggi dei Bambini: tra luglio e ottobre, infatti, negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply è possibile acquistare per 3,99 euro un’edizione speciale di matite colorate Carioca Tita: per ogni confezione venduta  verrà donato 1 euro a SOS Villaggi dei Bambini.

Anche quest’anno la Colletta Scolastica è stata un’occasione di incontro, scambio e  aiuto reciproco. Oltre a ringraziare i volontari e le associazioni locali ci teniamo a ringraziare tutti i clienti Auchan, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questa giornata.