Prometeon

Il sostegno di PTG (Prometeon Tyre Group) ai nostri progetti inizia nel dicembre 2021 quando l’azienda decide di augurare Buone Feste a clienti, fornitori e dipendenti attraverso le nostre e-card natalizie.

Le e-card sono state inviate a tutti i dipendenti via mail e poi stampate per essere appese in tutti gli stabilimenti. In questo modo anche i dipendenti che non hanno un account di posta elettronica hanno potuto ricevere i saluti e i migliori auguri da parte dell’azienda. Con questa prima iniziativa Prometeon Tyre Group ha voluto iniziare a stabilire un rapporto duraturo con noi e ha poi deciso di rinnovare l’acquisto delle e-card anche in occasione del prossimo Natale.

Sempre nel corso del 2022 l’azienda decide di sostenere il nostro Programma in risposta all’emergenza in Ucraina, confermando poi una nuova iniziativa di solidarietà, questa volta insieme ad un cliente del proprio network italiano, Fintyre: per ogni pneumatico Prometeon acquistato da Fintyre e Franco Gomme una parte del ricavato è stata devoluta alle nostre attività.

Quando abbiamo lanciato il progetto di mentorship a Milano, con l'obiettivo di aiutare le donne in difficoltà a trovare lavoro, Prometeon Tyre Group ha deciso di partecipare coinvolgendo i propri dipendenti. Abbiamo dedicato ai mentori una formazione utile a comprendere le reali esigenze delle donne e aiutarle così  a trovare un lavoro. Il progetto è in fase di svolgimento e verrà rendicontato da Prometeon Tyre Group nel suo Bilancio di Sostenibilità 2022.

Vuoi diventare nostro partner?

Insieme costruiremo un percorso di responsabilità sociale ad hoc per la tua Azienda.
scopri di più