Caccia ai tesori del Museo di Messina – 03.09.2023

Caccia ai tesori del Museo di Messina

La caccia al tesoro per SOS Villaggi dei Bambini

Un viaggio dall'antichità all’età moderna. È questa l’iniziativa organizzata da SOS Villaggi dei Bambini: una meravigliosa “caccia al tesoro” per bambini con famiglie e amici, per scoprire e ammirare le meraviglie del MuMe, il Museo Regionale Interdisciplinare di Messina Faranno da Ciceroni in questo straordinario percorso gli studenti dell’IC “Battisti-Foscolo” di Messina.

L’appuntamento è per il prossimo 3 settembre ore 10:00 nel viale d'ingresso del Museo (v.le della Libertà 465 - 98121 Messina). Animerà il gioco la giornalista Alessia Franco. 
 

A questa avventura si potrà partecipare in squadre composte da 3 a 5 persone di ogni età, ed è prevista una donazione a partire da 30 € a squadra. L’iscrizione e la partecipazione al gioco supporteranno le iniziative di SOS Villaggi dei Bambini, che da 60 anni in Italia sostiene i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali affinché crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.
 

Conquisterà il Tesoro, cioè un bel Premio, la squadra che risolverà nel minor tempo possibile i 9 indovinelli del gioco. Altri 2 premi saranno assegnati alle successive squadre classificate. Tutti i partecipanti avranno un attestato di partecipazione e i bambini riceveranno simpatici gadget.
 

La Caccia al Tesoro è promossa dall’Associazione La Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello”, in collaborazione con il Museo Regionale Interdisciplinare e l'IC “Battisti-Foscolo” di Messina.

 

Che cosa aspetti? Partecipa anche tu! Ti divertirai, donando.

Per le iscrizioni: https://www.sositalia.it/caccia-tesori-mume

Per informazioni e per consultare il regolamento: casadellamusicaedellearti@gmail.com

Su questo tema

News

Pubblicazioni