img

Grandi Donatori

 

img

Grandi Donazioni

Un Grande Donatore è chi sceglie di sostenerci con una donazione speciale.

Per realizzare grandi progetti ci vogliono grandi donatori, o meglio, donatori con un cuore grande, come te!

Diventa un nostro Grande Donatore e scegli insieme a noi dove destinare il tuo sostegno, se a un progetto in Italia o all’estero, in favore di bambini e ragazzi che per crescere non possono contare sul supporto della loro famiglia. Un referente dedicato ti aiuterà a valutare il progetto che più incontra le tue aspettative tra quelli prioritari: insieme a noi assicurerai a centinaia di bambini che non hanno le cure di una famiglia affinché ricevano affetto, sostegno e protezione. Parteciperai al loro percorso di crescita affinché possano costruire per sé, e per il mondo, un futuro migliore.

Impiegheremo la tua donazione al meglio
 

Ti informeremo puntualmente sugli sviluppi del progetto che hai deciso di sostenere. Se vorrai, potrai visitare il Villaggio SOS che lo sta portando avanti.

Ecco alcuni esempi di ciò che potremo fare grazie al tuo aiuto:

  • con una donazione di 3000 euro sostieni i bambini accolti in un Villaggio SOS garantendo loro un supporto scolastico personalizzato, percorsi individuali e di gruppo volti a recuperare le lacune scolastiche; 
  • con una donazione di 5000 euro sostieni i programmi dedicati alle mamme vittime di violenza domestica accolte nei Villaggi SOS insieme ai loro figli.
  • con una donazione di 10.000 euro contribuisci agli interventi per il mantenimento e la riqualificazione dei Villaggi SOS

Scopri come utilizziamo i fondi raccolti per prenderci cura dei bambini e dei ragazzi che accogliamo e sosteniamo attraverso i nostri Programmi e Villaggi SOS. 

Leggi il nostro bilancio

E avrai un importante beneficio fiscale
 

Sostieni un progetto speciale, contribuirai alla costruzione del futuro di centinaia di bambini e avrai un importante beneficio fiscale.

SOS Villaggi dei Bambini è una Onlus, iscritta all’Anagrafe Provinciale Onlus di Trento al n. 102803/2011. Per questa ragione la tua donazione a SOS Villaggi dei Bambini (se non effettuata in contanti) è fiscalmente deducibile.

Al momento della dichiarazione dei redditi, puoi detrarre dall’imposta lorda Irpef il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30 mila euro annui, oppure fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 1, D.Lgs. 117/2017).

Per usufruire delle agevolazioni fiscali previste, ricordati di conservare le ricevute dei tuoi versamenti effettuati con bollettino postale o l’estratto conto di quelli con carta di credito, RID o bonifico bancario.

Contattaci

per saperne di più:

Saremo felici di incontrarti per raccontarti le sfide che affrontiamo ogni giorno. Insieme troveremo il progetto che meglio risponde alle tue sensibilità.

La testimonianza di Pierluigi, Grande Donatore:
un futuro migliore per le donne vittime di violenza

 

“Seguo da alcuni anni le attività di SOS Villaggi dei Bambini e sin da subito ho compreso l’importanza di sostenere i  progetti che l’organizzazione porta avanti. Ho deciso di contribuire, in particolare, alle attività di aiuto alle donne vittime di violenza e ai loro piccoli. Purtroppo ho perso mia moglie 5 anni fa e da allora ho sentito il bisogno di fare qualcosa di concreto per onorare la sua memoria. Tutto ciò che faccio è per ricordare mia moglie Laura: sono sicuro che lei sarebbe orgogliosa di sapere che, grazie a lei, molte mamme possono ritrovare la speranza di una vita migliore e che i loro figli possono vivere una vita fatta di protezione e cure adeguate”.