Il percorso espositivo di Loredana Galante, impegnata da tempo al fianco di SOS Villaggi dei Bambini, si svilupperà a partire dall'installazione "Come acque versate": una grande piscina nella quali ci si potrà idealmente immergere per cercare i pensieri raccolti attraverso una call to action e trascritti o ricamati sulle strisce di tessuto.
L’artista aveva chiesto, infatti, nei mesi precedenti, di pensare ad una frase, un pensiero, una considerazione, una riflessione, un intento per agire insieme, per scrivere un programma condiviso che, come un’onda di miglioramento, aiutasse nella costruzione di un sentire comune, soprattutto dopo il periodo di lockdown e di chiusura verso gli altri. In questo progetto collettivo sono state coinvolte scuole, associazioni e cooperative, ma anche singoli individui, tra cui i bambini e ragazzi del Villaggio SOS di Ostuni, che hanno aderito con entusiasmo.
Nel corso della mostra, l'installazione sarà arricchita con ulteriori pensieri e riflessioni che potranno essere inviati direttamente all'artista. Per contattare Loredana Galante è possibile scrivere all'inidirizzo info@loredanagalante.it
Per saperne di più clicca qui